Una SUCCESS STORY al FEMMINILE nel campo della logistica

La sensibilità di una donna al servizio dell’efficienza nei trasporti.

Alessandra è l’anima operativa femminile, nonché il cuore commerciale di Pr Logistic e grazie alle sue competenze ha permesso all’azienda di consolidarsi tra le realtà italiane del settore della logistica, offrendo ai propri clienti le migliori soluzioni e le strategie più redditizie per spedire in tutto il mondo riducendo drasticamente tempi, costi e pratiche amministrative.

Une image contenant extérieur, personne, bâtiment, homme

Description générée automatiquement

Il segreto di Alessandra

Tutti sappiamo che la logistica è oggi al centro delle problematiche che ogni azienda deve affrontare e ottimizzare, il nervo più sensibile ed il più esposto a variabili che spesso l’azienda stessa non può e non riesce a gestire correttamente, troppe variabili in gioco, troppi interlocutori e leggi differenti, chi ad esempio non si è mai trovato di fronte al complesso problema del recupero di una bolla doganale o negoziare una lettera di credito?

Ma come ha fatto Alessandra per raggiungere una tale competenza? Come ha fatto a costruirsi una carriera da dirigente affermata e ricercata? Quali sono le soluzioni che propone alle aziende che devono spedire senza intoppi le loro merci in Italia o nel mondo?

In tre minuti scoprite il suo segreto:

Occorre innanzitutto precisare che Alessandra non viene da un altro pianeta, non ha superpoteri che la rendono superiore alle altre donne, è una donna normalissima ed il suo percorso è quello di tantissime altre donne che dopo gli studi hanno scelto un lavoro in base alle proprie attitudini e alle occasioni offertegli, iniziando a collaborare come semplice commerciale del settore immobiliare.

Alessandra però aveva altre ambizioni e voleva offrire alla propria carriera una svolta, una competenza commerciale che potesse dargli un valore aggiunto acquisendo una professionalità capace di renderla veramente unica. In modo molto semplice ma con tanta voglia di mettere in gioco le proprie capacità, è riuscita a trasformare radicalmente la sua vita professionale diventando una leader riconosciuta del settore della logistica.

Eppure, Alessandra non possedeva nessuna conoscenza del settore e la logistica è tra gli ultimi baluardi professionali considerati a torto come settori riservati esclusivamente agli uomini. Un muro insormontabile? Questo pregiudizio nasce perché è sempre stato reputato un ambiente per così dire “sporco” e poco adatto ad una donna, con questioni complesse che necessitano un approccio ‘brutale’ e quindi considerato meno adatto al gentil sesso. Errore grossolano di analisi! Sebbene il settore della logistica sia prevalentemente maschile, nel quale le donne sono vittime di pregiudizi sulle loro capacità, la mentalità delle imprese sta radicalmente cambiando e capisce sempre più l’importanza che la sensibilità commerciale, l’istinto a risolvere con successo le situazioni più complesse e la forte capacità organizzativa di una donna possono ottenere risultati straordinari.

Ma allora qual è il segreto per una donna per riuscire professionalmente in questo settore? Alessandra ha semplicemente usufruito di una formazione specialistica e riconosciuta partecipando ai corsi professionali forniti dalla PR Logistic e destinati esclusivamente alla popolazione femminile. Forte di questa formazione mirata, della sua fibra commerciale ed alla successiva esperienza sul campo, è riuscita a farsi strada in un settore fino a ieri prevalentemente maschile. In poco tempo Alessandra ha acquisito quelle profonde conoscenze tecniche e quell’abilità a gestire situazioni complesse che oggi le permettono di trovare le migliori soluzioni per le imprese che ogni giorno fanno appello alle sue competenze, rendendola insostituibile e ricercata per il valore aggiunto della sua competenza.

Grazie alla continua formazione e all’esperienza sul campo, ha acquisito tutte le capacità operative necessarie, riuscendo a farsi valere e a conquistare i clienti più scettici e ancorati a convinzioni sbagliate sulle capacità delle donne, arrivando ad ottenere rapidamente un posto di dirigente nella stessa azienda che l’ha inizialmente formata, convinta del valore aggiunto della sensibilità femminile.

Alessandra è una delle tante donne che dimostrano possedere tutte le capacità per lavorare con successo in questo settore, anzi: le donne grazie al loro approccio, e alle loro peculiarità, portano quei valori e quella pragmaticità,  tanto ricercata nel settore dei trasporti e da tutte quelle aziende che spediscono le loro merci (praticamente la maggioranza delle imprese italiane).  Sicurezza, metodicità e determinazione, capacità a costruire rapidamente una base di conoscenze senza eguali, una donna che acquisisce un certo livello di formazione, diventa più competitiva, più sicura di sé, e abbatte i pregiudizi.

La logistica è un settore lavorativo come un altro ma nel quale una donna può affermarsi grazie alle sue capacità e competenze, la formazione professionale offerta da PR Logistic aiuta ad abbattere il muro di pregiudizi offrendo la possibilità di ottenere il giusto riconoscimento ai propri sforzi e alla propria ambizione esaltando le qualità…al femminile.

“Entrare in questo settore è stata una sfida per me, una sfida che ho vinto!” (Alessandra Savina Sales Director PR Logistic)

Siete un’azienda e avete identificato un profilo femminile capace di evolvere verso un ruolo più affermato e specializzato?

Siete in cerca di una formazione capace di offrirvi un valore aggiunto alla vostra ricerca di lavoro o al vostro percorso professionale?

Une image contenant mur, intérieur, plancher, personne

Description générée automatiquement

PR Logistic vi offre la possibilità di partecipare a corso per diventare Tecnico della Logistica dei Trasporti, per acquisire in poche settimane tutte le competenze operative di questo ambito e ricercato ruolo. Il rilascio di un attestato rilasciato da Esperti qualificati, certificati dalla Regione Emilia Romagna e la vostra voglia di riuscire in un settore in piena crescita ed evoluzione permetteranno ai vostri collaboratori/vi permetterà di partecipare al miglioramento della vostra azienda/carriera professionale e a tutti i partecipanti di dare un nuovo slancio svolta alla propria carriera.

Se avete domande inerenti a questo articolo o per avere maggiori informazioni sulla prossima formazione che si terrà a partire dal 10 gennaio 2020 riempite adesso questo formulario per ricevere immediatamente tutte le informazioni e la documentazione necessaria.

(* campi obbligatori)

 *Nome

*Cognome

Azienda

Funzione

*Email:

Telefono :

Commento :

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...